marina-avezzu
Marco-Cirpi
Marco-Cirpi

Marco Cirpi

APPASSIONATO DI TUTTI I GENERI, IN PARTICOLARE CATTLEYA

“Ho iniziato da bambino, con mio nonno, a seminare piante di tutti i generi sui Colli Euganei. Poi è arrivata la passione per le orchidee ed è iniziata una nuova avventura”.

Mi chiamo Marco e la mia storia inizia da piccolo. Da sempre amante del verde, ho iniziato con mio nonno a seminare bulbi di tutti i tipi in campagna e piante di tutti i generi sui Colli Euganei.

La mia passione era già insita in me quando, molto più tardi, nel 2005 ho avuto il colpo di fulmine con le orchidee durante una manifestazione fieristica del verde. Ammaliato da cotanta bellezza ho comprato la mia prima Cattleya ibrida e da lì in poi è stato un susseguirsi di acquisti, anche compulsivi, con tanti successi e delusioni.

In una torrida giornata estiva la copertura di una piccola serra, che avevo costruito in terrazza, ha letteralmente cotto la mia piccola collezione di piante. Tanta è stata la delusione che ho desistito ad iniziare una nuova avventura. Il pensiero è rimasto in me sino a quando, nel 2010, molto più formato e informato, ho ripreso pian piano a riacquistare orchidee,  specializzandomi nelle Cattleya e altri generi.

Ho avuto la fortuna di aver conosciuto molte persone a cui stanno a cuore queste meraviglie della natura, in primis la mia cara amica Viviana con cui ho iniziato una nuova avventura in questo magnifico scrigno.

Contatta Marco